Edildecor Net – Tinteggiatura – Esterno

Descrizione Progetto:

Categorie:
Tinteggiatura

I lavori relativi alla tinteggiatura di parti esterne degli edifici hanno molti punti in comune con quelli che si eseguono per gli interni. Ci sono tuttavia delle sostanziali differenze.
Innanzitutto si opera ad altezze maggiori, per cui bisogna porre particolare attenzione alla sicurezza.
Poi, bisogna ricordare che i rivestimenti esterni non hanno solo una funzione decorativa per gli edifici, ma anche diprotezione dagli agenti atmosferici, per cui bisogna scegliere con particolare attenzione i materiali da impiegare.
Infine, a differenza dei lavori interni che sono un po’ alla portata di tutti, gli esterni richiedono molto tempo e fatica, per cui bisogna pensarci bene prima di intraprendere l’impresa ed eventualmente affidarsi a degli imbianchini professionisti.
Un lavoro di questo genere, quindi, è pensabile solo perpiccole villette unifamiliari poste un po’ all’interno rispetto alla strada ed è consigliabile eseguirlo in equipe.
Se disponete di tutta l’attrezzatura necessaria, potrete eseguire il lavoro anche in più tempi, magari impegnando vari week end, ma se noleggiate l’attrezzatura, sarà meglio ottimizzare i tempi programmandoli al meglio.
Non lavorate quando c’è troppo umido o vento o le temperature sono rigide. Se la casa è esposta su più fronti, operate lavorando via via sulla parete in quel momento più in ombra ed asciutta.

 

Lavori Recenti